Oleolito di Iperico e di Lavanda

 

Di facile produzione casalinga, l'olio di iperico non dovrebbe mai mancare in casa. Se ben conservato riesce a mantenere le sue proprietà per circa un anno. Ritenuto rigenerante dell'epidermide, è un eccezionale cicatrizzante per le ferite, le scottature, comprese le scottature solari , le ulcere della pelle. E' da considerare ottimo per combattere le nevriti, i dolori della schiena e la sciatica.

L'olio di iperico è da considerare un olio base per i massaggio del corpo e del viso, per tanto può essere mescolato con altri olii come quello di jojoba o di aloe.

In funzione delle proprie necessità ed esigenze possono essere mescolati 2/3 cucchiai di olio di iperico con poche goccie di olio essenziale per poter avere un olio per massaggi sempre diverso e specifico.

15 giugno 2013

E' stato riempito un contenitore di vetro trasparente da fiori di iperico ben puliti da insetti, impurità e foglie. e successivamente da olio extravergine di oliva di nostra produzione.. Chiuso il barattolo, il preparato dovrà stare esposto al sole per un ciclo lunare.

Lo stesso procedimento è stato effettuato con i fiori di lavanda.


Scrivi commento

Commenti: 0